Vertenza Radi, a breve il pagamento degli stipendi

Reggio Calabria Attualità

Nella mattinata odierna si è tenuto presso questo il Palazzo del Governo il tentativo di conciliazione per il personale dipendente della società Ra.DI srl. La riunione è stata convocata dal Prefetto Michele di Bari su richiesta dell’Organizzazione sindacale Cgil FilcamsGioia Tauro che ha proclamato lo stato di agitazione dei dipendenti per protestare contro il ritardo nei pagamenti delle spettanze

All’incontro, coordinato dalla Prefettura, erano presenti i custodi giudiziari della Ra.DI. srl i ed il Segretario generale del Cgil Filcams –Gioia Tauro. Durante l’incontro è stato assicurato il pagamento delle mensilità di luglio e la corresponsione di un acconto per quella di agosto. Tuttavia la curatela ha rappresentato che la mancanza di liquidità non consente di procedere nell’immediato ad ulteriori pagamenti.

Il segretario Filcams Cgil, preso atto dei parziali pagamenti e della situazione rappresentata, ha mantenuto lo stato di agitazione, ma si è impegnato a non proclamare lo sciopero chiedendo il rinvio dell’incontro per consentire ai custodi giudiziari della Ra.DI. srl di effettuare accertamenti e verificare la possibilità di procedere ad ulteriori corresponsioni nei confronti dei dipendenti.