In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Maltempo: temporali e rovesci sulla Calabria tirrenica

Calabria Attualità

Come anticipato nella giornata di ieri, un impulso perturbato di origine atlantica presente sul Mediterraneo, già attivo sulle regioni centrali, continuerà a determinare dal pomeriggio di oggi, una fase di maltempo su gran parte del Centro-Italia che si estenderà, successivamente, alle regioni meridionali.

Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso ieri. L’avviso prevede, dal pomeriggio di oggi, giovedì 6 ottobre, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Toscana meridionale e Sardegna. Dalla tarda serata odierna i rovesci ed i temporali si estenderanno anche a Campania, Abruzzo, Molise e Puglia ed interesseranno, dal primo mattino di domani, venerdì 7 ottobre, anche Basilicata, Calabria e Sicilia, specialmente i settori tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.