Nuovi corsi offerti dal Centro Linguistico dell’Università per Stranieri

Reggio Calabria Attualità

Il Centro Linguistico d’Ateneo “Dante Alighieri” (CLADA) è l’organo dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria che si occupa della promozione dell’apprendimento delle lingue straniere per motivi di studio, ricerca, formazione professionale e crescita culturale. Il Centro organizza corsi aperti anche al pubblico esterno, a cui possono accedere tutti coloro che vogliano coltivare la conoscenza delle lingue straniere, non solamente europee.

Tramite questo servizio, l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” si apre alla realtà socio-economica reggina, promuovendo un’importante attività di apprendimento linguistico e culturale che si aggiunge alla formazione universitaria offerta con i propri Corsi di Laurea in Economia Aziendale (organizzato con l’Università degli Studi di Messina), Mediatori per l’Intercultura e la Coesione Sociale in Europa, Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali d’Area Mediterranea e Interpretariato e Mediazione Interculturale.

Con l’avvio dell’anno accademico 2016/2017, il CLADA organizza nuovi corsi per un’ampia rosa di lingue straniere, che comprende arabo, cinese, francese, inglese, neogreco, russo, spagnolo e tedesco. Questi corsi, che partiranno nella seconda metà di ottobre e si concluderanno a dicembre 2016, sono al livello base A1, adatto ai principianti assoluti e a coloro che necessitano di un ripasso complessivo, a partire dalle basi, pur avendo studiato queste lingue in passato.

I corsi sono tenuti da docenti esperti, accuratamente selezionati, e si svolgono presso la sede dell’Ateneo in via del Torrione a Reggio Calabria. Ogni corso comprende 30 ore di didattica svolte in piccoli gruppi (con ore della durata di 50 minuti), con 2 lezioni pomeridiane a settimana. Al termine delle lezioni, l’Università rilascia un attestato di partecipazione.

Gli interessati possono iscriversi ai corsi entro venerdì 14 ottobre, rivolgendosi al Centro Linguistico d’Ateneo dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” in Via del Torrione 95 a Reggio Calabria, in sede nelle mattine di lunedì, mercoledì e venerdì, telefonicamente al numero 0965 3696603, oppure via email scrivendo all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Per ulteriori informazioni, il sito web del Centro Linguistico d’Ateneo “Dante Alighieri” è disponibile all’indirizzo www.unistrada.it/clada .