A Tropea incontro sul ruolo del sindacato

Vibo Valentia Politica
antonio-lento.jpg

Quale ruolo il sindacato è chiamato a ricoprire in Calabria in un momento storico così delicato come quello che stiamo vivendo. Come tutelare realmente e concretamente i lavoratori che lo stesso rappresenta.

È, questo, l’obiettivo del momento di riflessione promosso dal Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori e Vertenze (Snalv) Confsal Nazionale e dalla Federazione Nazionale Agricoltura (FNA) Confsal Regione Calabria per il prossimo sabato 8 ottobre a Tropea, alle 10.

La sinergia tra Snalv e il settore dei servizi – dichiara il segretario regionale Snalv Confsal Calabria Antonio Lento – ha l’obiettivo di realizzare un nuovo modello, riorganizzare il sindacato per dare più voce ai pensionati e ai lavoratori. Puntiamo a tutelare tutti, a prescindere dalle bandiere politiche, perché, negli ultimi anni, alcuni diritti molto importanti sono stati trascurati causando l’allontanamento dei cittadini dai sindacati. Ci auguriamo – conclude – che si avvii un cambio di rotta.

Concretezza e propositività del sindacato oggi. È, questo, il tema su cui si confronteranno i dirigenti regionali e nazionali del sindacato.

Oltre al segretario Lento interverranno Maria Mamone segretario nazionale Snalv Confsal, Mario SMURRA vice segretario nazionale FNA Confsal e Carmelo Coco responsabile nazionale del Dipartimento SNALV Confsal Comparto Enti Locali.