La polizia sventa furto in un complesso scolastico

Cosenza Cronaca

Nel corso dei servizi di vigilanza e controllo del territorio, predisposti dal Questore di Cosenza, Luigi Liguori, nella serata di ieri la polizia ha denunciato, S.F., 26enne sorvegliato speciale, e C.M., 22enne sottoposto alla misura restrittiva dell’obbligo di firma. Entrambi sono accusati di tentato furto aggravato in concorso.

Nella tarda serata di ieri è arrivata al 113 una segnalazione sulla presenza nell’Istituto Comprensivo “Gullo” di Viale Cosmai, di due persone che, dopo aver infranto i vetri di una finestra dello stabile, si erano introdotti all’interno e che erano poi fuggiti.

Sul posto sono subito arrivare le Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine che hanno notato, in prossimità del plesso scolastico, due individui che cercavano di nascondersi a bordo di un’autovettura parcheggiata.

Controllati, sono stati identificati e, visti i precedenti penali di cui entrambi risultavano gravati, sono stati sottoposti a una perquisizione personale. È così che uno è stato trovato in possesso di un cacciavite nascosto all’interno di una tasca dei pantaloni.

Gli agenti hanno ispezionato la scuola e riscontrato che i vetri di una delle finestre al piano rialzato erano rotti e la porta di ingresso aperta.