Beccati a “lavorare” la marijuana: arrestati in cinque, anche un minore

Reggio Calabria Cronaca

Sono stati sorpresi mentre essiccavano e tritavano marijuana, ben 30 chili che erano pronti per essere immessi sul mercato.

Durante il blitz i carabinieri di Villa San Giovanni, al comando del capitano Giuliano Carulli, hanno così arrestato cinque persone, tra cui anche un 17enne: si tratta di Francesco Violi, 39enne; Mariano e Rocco Graziano Delfino, rispettivamente di 29 e 30 anni, ed un 28enne, A.C.

L’operazione è scattata nella notte di lunedì scorso. I militari sono entrati in azione a Bagnara Calabra, nella frazione Ceramida, dove vi era una piantagione di “canapa indana”, composta da quasi 400 piante di altezza media di 3 metri, e hanno perquisito un casolare “beccando” all’opera i cinque arrestati accusati ora di coltivazione, produzione e detenzione di stupefacenti

L’intera piantagione, dopo una campionatura per eseguire gli accertamenti di laboratorio, è stata estirpata e distrutta, mentre la droga, già in essiccazione, è stata sequestrata.

Quattro degli arrestati sono stati trasferiti nella casa circondariale “Arghillà”, mentre il minorenne è stato posto ai domiciliari. Tutti sono in attesa del giudizio direttissimo.