Musica: la straordinaria voce di Diane Schuur sabato al Festival d’autunno

Catanzaro Tempo Libero
Diane Schuur

La straordinaria voce di Diane Schuur, il 13 novembre all’Auditorium “G. Casalinuovo” di Catanzaro, sarà protagonista del secondo appuntamento dell’ottava edizione del Festival d’Autunno, diretta da Antonietta Santacroce.

Considerata una delle più importanti cantanti dell’attuale panorama jazz mondiale, Diane ha alle spalle una carriera luminosa costellata di successi personali e di collaborazioni con grandi nomi del music business come Ray Charles, Stan Getz, Dizzie Gillespie, B.B. King e Stevie Wonder, evidenziando la sua propensione a confrontarsi con diversi generi e stili. Nominata per ben cinque volte ai Grammy Awards, gli Oscar della musica, è riuscita a vincerli per ben due volte nel 1986 e nel 1987, come “migliore cantante jazz donna”, rispettivamente con gli album “Timeless” e “Diane Schuur and the Count Basie Orchestra”, entrambi divenuti dei classici della musica jazz. Proveniente direttamente dal concerto che terrà a Bucarest il 12 novembre, quella di Catanzaro sarà l’unica data in cui Diane Schuur si esibirà con il suo quartetto, composto da Randy Porter al pianoforte, Scott Steed al basso, e Reggie Jackson alla batteria.

“Un evento di assoluto prestigio – commenta Antonietta Santacroce – per i fan della cantante ed i cultori della musica jazz, che potranno ammirare le straordinarie capacità vocali e il grande carisma di una delle più grandi cantanti al mondo”.

I biglietti del concerto di Diane Schuur potranno essere acquistati presso la sede del Festival sita in Via Spasari, 15 (tra la Provincia e la galleria Mancuso) oppure con l’acquisto on line, attraverso carta di credito e Postepay, e con le stesse modalità sul sito www.festivaldautunno.com . La segreteria resterà aperta dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle ore 16,30 alle 19,30 di tutti i giorni escluso la domenica. Per ottenere maggiori informazioni è attivo il numero telefonico 389.0931362 e la mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Guarda il file PDF con il programma del festival