In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

San Luca, venerdì con la Regione per inauguare l’anno scolastico

Calabria Attualità

Venerdì prossimo, sette ottobre, sarà inaugurato ufficialmente - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - l'anno scolastico 2016/17 della Regione Calabria a San Luca, paese che ha dato i natali a Corrado Alvaro di cui ricorrono nel 2016 i 60 anni dalla morte.

"Insieme al Presidente Oliverio - ha detto l'Assessore alla Pubblica Istruzione Federica Roccisano - abbiamo deciso di scegliere San Luca per sottolineare l'importanza di uno scrittore come Corrado Alvaro nella storia della letteratura e della cultura calabrese e per sostenere in maniera concreta un'area della Calabria sulla quale, in rete con le associazioni locali e con Save The Children, stiamo lavorando per contrastare la povertà educativa. Venerdì sarà un giorno importante per la scuola calabrese, per la locride e San Luca che ospiterà l'evento, grazie alla collaborazione del Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale Bouchè, del Vescovo della Diocesi Locri-Gerace Mons. Oliva, del commissario prefettizio in carica al comune di San Luca, Gullì, della dirigente dell'Istituto Comprensivo di San Luca Serafini".