Il Cus Cosenza conquista la serie d1 femminile di tennis

Cosenza Sport
le atlete del Cus cosenza

Il primo ottobre del 2016 rimarrà una data storica negli annali prestigiosi della polisportiva più grande della Calabria. Di fatto la squadra di tennis femminile vincendo il campionato regionale F.i.t. di serie D2 permetterà al Cus Cosenza di partecipare al campionato di D1 per la stagione 2017.

Alberta Aiello, Assunta Venneri, sotto la guida del maestro Nazionale e responsabile del settore tennis del Cus Cosenza Fabio Aloe, sono le atlete protagoniste di questa impresa. Superato agevolmente il girone di qualificazione, e sbaragliata la concorrenza regionale, le forti tenniste Unical Cus vincono il titolo regionale per 3-0 nel derby contro la squadra locale del Tennis Club Rende.

È Alberta Aiello la prima atleta Cus a scendere in campo e a conquistare il primo punto contro Ingrid Perri del Tc Rende, superanta con un agevole punteggio di 6-3 6/1. Ben più ostico è stato il match di Assunta Venneri alla quale sono serviti ben tre set per regalare la vittoria ed il titolo regionale al Cus Cosenza, superando col punteggio di 6-4 0-6 6-2 l'atleta del Tc rende Paola Mazza.

Come affermano Franco Violo e Marcello Fiore, rispettivamente presidente e vice presidente della prestigiosa polisportiva, il Cus Cosenza mira ad essere il punto di riferimento sportivo e sociale sul territorio calabrese, al fine di garantire ai giovani un percorso formativo a 360 gradi. "Partendo dai settori giovanili siamo in grado sia di affiancare agli studenti di tutte le età un progetto di vita sportivo compatibile con qualsiasi piano di studio, ed in grado di accompagnarli anche oltre le specializzazioni e le eccellenze della nostra Università Della Calabria .