Attività sospese al Consultorio di Polistena, Conia ai sindaci: “Interveniamo”

Reggio Calabria Salute

Il Consultorio familiare di Polistena ha sospeso tutte le attività. A darne notizia è Michele Conia, sindaco di Cinquefrondi che invita i primi cittadini del territorio ad avviare tutte le azioni possibili per “ impedire questo ulteriore scippo nei confronti del territorio sempre più abbandonato e umiliato”.

“Gli operatori, da più di un anno - prosegue il sindaco Conia - chiedono interventi per rendere la sede sicura ed agibile e, ad oggi, nessuno li ha ascoltati. È inammissibile, in un territorio multiproblematico come il nostro, non prestare le dovute attenzioni ad un servizio garantito con grande dedizione e professionalità nei confronti di soggetti deboli e bisognosi e che collabora fattivamente con importanti autorità ed istituzioni come i comuni ed il Tribunale dei minori.

“Il consultorio familiare garantisce fondamentali servizi come: assistenza socio sanitaria, psicologica, ginecologica, sociale, prevenzione, sostegno sia al singolo che alle famiglie, supporto per le adozioni e affidi familiari e interventi contro le devianze oltre ad essere il “tramite” tra Comuni, A.S.P. e Tribunali e, come Amministrazione di Cinquefrondi, siamo pronti alla mobilitazione e ad ogni azione necessaria per salvaguardare questi fondamentali servizi con la profonda convinzione che le persone vengono prima di ogni altra cosa e di ogni altro interesse”.