In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Corbelli candida la Calabria al premio Nobel per la pace

Calabria Attualità

Tra le 376 nomination per il premio Nobel per la pace 2016 ci sono anche la Calabria, la Sicilia e l'Italia. È quanto afferma Franco Corbelli, leader di "Diritti Civili”. Così grazie allo spirito di accoglienza che accomuna le due regioni italiane, il nostro paese è candidato al Premio Nobel per la Pace 2016, che sarà assegnato venerdì prossimo e consegnato il 10 dicembre nel municipio di Oslo.

Ed è stato lo stesso Corbelli a inviare la richiesta che, recapitata lunedì 25 gennaio via email, ha inteso porre l’accento sulla solidarietà delle popolazioni calabresi, siciliane e italiane che hanno soccorso e accolto i migranti.

“Negare, anche quest'anno il Premio Nobel per la Pace alla Calabria, alla Sicilia e all'Italia sarebbe non solo una grande ingiustizia, ma un autentico scandalo che minerebbe la stessa credibilità del Premio Nobel - ha scritto Corbelli - mentre in Europa si continuano a costruire muri della vergogna, a sbarrare disumanamente le loro frontiere e, addirittura, a indire e svolgere referendum(ignobili) per respingere i migranti, l'Italia è rimasta da sola ad affrontare questa drammatica emergenza umanitaria”.