Tutto pronto per la Festa del volontariato di Lamezia Terme

Catanzaro Attualità

Manca poco alla Festa del Volontariato dell’8 ottobre a Lamezia Terme organizzata dal CSV della provincia di Catanzaro. La tavola rotonda alle ore 10 al chiostro San Domenico sancirà l’apertura ufficiale della giornata dedicata alla solidarietà che vede nel confronto tra l’associazionismo del territorio e le istituzioni il filo conduttore della manifestazione.

Oltre all’intervento introduttivo del presidente del CSV di Catanzaro, Luigi Cuomo, è previsto anche quello del vescovo della diocesi di Lamezia Terme, monsignor Luigi Cantafora; del vicepresidente ASI - Associazione Sociologi Italiani (Deputazione Calabria) Giuseppe Bianco; del vicepresidente del Coordinamento nazionale dei Centri di Servizio (CSVnet), Luciano Squillaci; del presidente del Comitato di Gestione dei Centri di Servizio calabresi, Lorenzo Di Napoli; della direttrice medica del presidio ospedaliero di Lamezia Terme, Rita Teresa Marasco, e dei rappresentanti delle realtà associative che operano sul territorio, soprattutto in campo ospedaliero.

A seguire, le associazioni accoglieranno i visitatori all’interno di coloratissimi stand che verranno allestiti lungo corso Nicotera, adibito per un giorno a “villaggio del volontariato”. La festa si concluderà in musica, intorno alle 19, al Teatro Umberto, con il concerto del Coro dialettale Madonna de Dipuadi a cura degli “Animula”.