In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Diritti civili, approvata mozione di Romeo (Pd)

Calabria Attualità

“Durante la seduta di Consiglio Regionale tenutosi lo scorso 30 settembre, ho presentato una mozione per la "Partecipazione alla marcia per il diritto, l'amnistia, la giustizia e la libertà" a cui hanno aderito tutti i colleghi capigruppo”. È quanto scrive Sebi Romeo, capogruppo del Partito democratico in Consiglio regionale.

“La mozione è, dunque, passata con il voto unanime dei consiglieri presenti in aula ed impegna la Regione Calabria ad inviare una delegazione, con il Gonfalone dell'ente, alla suddetta marcia, intitolata a Marco Pannella e Papa Francesco, che si terrà il prossimo 6 novembre, a Roma, in occasione del Giubileo dei Carcerati. Oltre al doveroso ringraziamento ai colleghi per la sensibilità dimostrata, particolare gratitudine sento di esprimerla all'avvocato penalista Gianpaolo Catanzariti, strenuo difensore dei diritti dei carcerati e membro del Partito radicale nonviolento transpartito transnazionale, per aver stimolato questa mia azione politica. La Regione Calabria guidata da Mario Oliverio si dimostra, ancora una volta, in prima fila nella battaglia per i diritti civili”.