Apre la mostra filatelica dedicata alla “Giornata del Ferroviere”

Reggio Calabria Attualità

Si celebra quest’anno la 40esima “Giornata del Ferroviere”, fissata il tre ottobre per ricordare la data del 1839, giorno in cui fu inaugurata la prima linea ferroviaria italiana che collegava Napoli a Portici.

Un’edizione che coincide anche con il 42esimo anniversario della fondazione del Gruppo Filatelico Numismatico dell’Associazione Dopolavoro Ferroviario di Reggio Calabria che, come tradizione, in questa occasione propone una importante mostra filatelica, ospitata nello spazio espositivo delle Poste di Via Miraglia.

L’esposizione, curata dai collezionisti reggini Francesco De Benedetto e Pasquale Fiumanò, sarà inaugurata lunedì 3 ottobre, alle ore 10.

Per l’occasione sono stati anche predisposti uno speciale annullo filatelico e una cartolina a tiratura limitata, che raffigura la Locomotiva Gruppo 120FS (1864-1885), utilizzata nel primo tratto ferroviario realizzato in Calabria nel 1866, che collegava Lazzaro a Reggio Calabria, omaggio al 150esimo anniversario dell’apertura del primo tronco ferroviario della nostra regione.

L’annullo sarà disponibile, nello stand filatelico, dalle ore 10 alle ore 14.