In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Calcio a 5, Serie C1: la Lamezia Soccer batte l’Amantea

Calabria Sport

Primi tre punti in serie C1 per la Lamezia Soccer che nella sfida casalinga del “Palasparti” di Lamezia Terme è riuscita a superare di misura l’Amantea grazie a una rete di Giuseppe De Sensi al ’47.

Prima frazione di gioco avara di emozioni in cui prevale la paura di sbagliare, soprattutto tra i padroni di casa. Da segnalare soltanto qualche velleitario tentativo dalla distanza.

Tutt’altra storia nella ripresa con le due squadre entrate in campo con un piglio diverso, a partire dall’Amantea che alza il baricentro andando vicinissima al vantaggio al 35’, determinante la gran parata di Bentornato.

L’occasione scuote la Soccer che alza il ritmo e sfiora la rete dell’ 1-0 con Donato, Caffarelli e Montesanti.

Al 47’ l’episodio che decide l’incontro: splendido assist di suola di Deodato per De Sensi, freddo nell’infilare l’estremo difensore blucerchiato.

De Sensi ancora protagonista più tardi sul forcing ospite - in campo anche il portiere di movimento - con un provvidenziale salvataggio sulla linea in seguito a una disattenzione di Montesanti.

Ultima emozione nei minuti di recupero con Deodato che si lascia ipnotizzare dal portiere sprecando l’opportunità di chiudere definitivamente la partita.

Finisce 1-0 per la Soccer, al primo storico successo nella massima competizione regionale.