In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Referendum costituzionale: domani al via la campagna del Pd

Calabria Politica

Si terrà domani alle ore 10 all'hotel Lamezia a Lamezia Terme la manifestazione organizzata dal Pd Calabria per lanciare la campagna elettorale in vista del referendum costituzionale del 4 dicembre. L'evento vedrà la partecipazione del sottosegretario di Stato, Marco Minniti, del presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, del segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, e del deputato e responsabile Calabria della campagna per il sì, Demetrio Battaglia. Sarà un primo e importante momento di riflessione collettiva e di mobilitazione sul tema cruciale della riforma costituzionale che vedrà la partecipazione del gruppo dirigente e degli eletto dem e si arricchirà del contributo di figure esterne - espressione della società civile, dell'associazionismo e delle professioni.

“Il Partito Democratico ha dimostrato in questi anni - ha spiegato il segretario regionale Ernesto Magorno - di essere il governo del fare e con questo Referendum punta a dare più efficienza, credibilità e soprattutto stabilità ad una nazione, come l’Italia che in 70 anni ha avuto più di 60 governi. Anche il Pd della Calabria è chiamato, quindi, a fare la sua parte per convincere i cittadini dell’importanza della Riforma Costituzionale. Una Riforma che serve per cambiare e su cui ci giochiamo il futuro del Paese e la credibilità stessa della classe politica italiana”.

La mobilitazione del Pd per il sì al referendum si strutturerà in altri importanti momenti, a partire dal prossimo 27 ottobre con la presenza della senatrice Pd, Anna Finocchiaro; il 14 e 15 novembre, invece, sarà in Calabria il sottosegretario alla Giustizia, Cosimo Ferri.