In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Al via “Idea Calabria informa”, servizio di informazione per chi cerca lavoro

Calabria Attualità

“Idea Calabria Informa” è un progetto di comunicazione al servizio dei cittadini, che prevede un'assistenza on line, attraverso una pagina Facebook, con l’obiettivo di dare suggerimenti, indicazioni e supporto a chi è alla ricerca di un posto di lavoro e intende partecipare a procedure selettive.

È uno strumento utile per i tanti che, con difficoltà, devono predisporre un curriculum formato europeo, impostare una lettera di presentazione o ancora proporre la propria candidatura alle aziende. La Pagina vuole rappresentare un punto di riferimento in cui si potranno consultare bandi di concorsi di Enti pubblici e avvisi di selezioni di aziende private. Chi è alla ricerca di un posto di lavoro, ha in questo modo la possibilità di non disperdersi nei meandri di tante proposte occupazionali non sempre chiare e leggibili, ma di avere il tutto concentrato in un’unica bacheca virtuale.

I contenuti della pagina “Idea Calabria Informa” riguardano 6 punti fondamentali nella ricerca del lavoro: conoscere sé stessi, comprendere il mercato del lavoro, preparare un curriculum vincente, creare una lettera di accompagnamento mirata, rendersi disponibile sul mercato del lavoro, affrontare la selezione con sicurezza e con il giusto approccio. La pagina, gestita e pensata da Vincenzo Tripodi, essendo on line, è visibile 24 ore su 24, per ricevere le notifiche bisogna cliccare il pulsante “mi piace”.