In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Gestione degli aeroporti di Crotone e Reggio: sindacati chiedono incontro alla Sacal

Calabria Infrastrutture

Le segreterie unitarie di CGIL-CISL-UIL territoriali di Catanzaro hanno chiesto alla presidenza della Sacal un incontro urgente per comprendere le intenzioni della società sul bando Enac per la gestione degli aeroporti di Crotone e Reggio Calabria.

Le Sigle Confederali sono interessaei a capire se il progetto fa parte di un Piano Industriale e Strategico condiviso anche con i soggetti Istituzionali. "La gestione da parte di Sacal degli altri aeroporti - sostengono i sindacati - proietterebbe l’azienda quale gestore unico del sistema aeroportuale calabrese; si tratta di un’opportunità storica che avrà ricadute sul sistema della mobilità calabrese, sui cittadini e sui lavoratori".

CGIL-CISL-UIL, dunque, "auspicano un dialogo costruttivo che porti a migliorare i servizi e l’offerta sul trasporto aereo in Calabria, la qualità della vita dei lavoratori del settore e dei cittadini".