In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Unioncamere Calabria partecipa alla progettazione della missione EU-CHINA

Calabria Attualità

Unioncamere Calabria e SPIN - Ricerca Innovazione e Trasferimento Tecnologico S.r.l., insieme al Consorzio BRIDGeconomies, nell’ambito delle attività della Rete Enterprise Europe Network (EEN), promuovono e co-organizzano la missione EU-CHINA in occasione della XI EU-Cina Business and Technology Cooperation Fair (BTF), realizzata da EUPIC (EEN Cina) e dal governo cinese.

La missione si svolgerà a Chengdu, capitale del Sichuan, e Qingdao, nella provincia dello Shangdong, dal 2 all’8 novembre 2016 e ha carattere multisettoriale: Acquacultura e Pesca; Cantieristica navale; Ingegneria meccanica e strumenti di precisione; Porti; Trasporti e Logistica; Energia rinnovabile offshore, nuovi materiali e ambiente; Aeronautica navale; Turismo; Bio-farmacia e Bio-tecnologia; Agricoltura moderna ed Agroalimentare; ICT e servizi; Università, Cluster innovativi e Istituti di ricerca; Cleantech, Protezione ambientale, nuovi materiali.

”La Cina, in questo momento storico di transizione da un’economia orientata all’export ad una fondata su sviluppo tecnologico e consumi interni, rappresenta una grossa opportunità per le imprese italiane. E la manifestazione BTF è una delle più consolidate piattaforme di cooperazione e business tra Unione Europea e Cina a cui partecipano sia rappresentanti istituzionali che gruppi industriali, aziende e centri di ricerca di livello nazionale in Cina”- afferma Maurizio FERRARA,Segretario Generale di Unioncamere Calabria.

”La BTF ha coinvolto negli anni 4.400 imprese cinesi e 2.400 aziende europee, registrando ben 22.291 incontri bilaterali a seguito dei quali oltre 1/3 dei partecipanti ha raggiunto un accordo di partenariato”- continua Carmine Antonio DONATO, Presidente SPIN - Ricerca Innovazione e Trasferimento Tecnologico S.r.l.

I partecipanti calabresi potrenno usufruire gratuitamente di uno spazio espositivo preallestito; incontri B2B sulla base di un’agenda di appuntamenti personalizzata e di un servizio di interpretariato (non esclusivo).

Per partecipare gli interessati dovranno inviare il modulo di manifestazione di interesse compilato in ogni sua parte alla mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , entro e non oltre il 30 settembre 2016.