Volley, derby cosentino al Rossano

Cosenza Sport

Una vittoria combattuta, quella riportata ieri (25 settembre) dagli atleti di Serie C della Lapietra Pallavolo Rossano, ma condita da momenti di grande gioco e genuino fair play. Contro i cugini del Corigliano Volley nessuno sgarbo e zero smacchi nella prima di Coppa Calabria, per un incontro che ha visto scendere in campo anzitutto l’amicizia e la sportività, quella che fa presto a diventare emozione.

Le due formazioni si sono presentate all'appuntamento con la grande euforia del derby e ad incamerare il risultato è un’ordinata e manovriera Lapietra che, dopo una gara ben lanciata ma impegnativa, matura un rotondo successo contro gli ospiti (3-0, parziali di 25-11, 25-10, 25-20).

Il clima è festoso, il tifo sugli spalti favoloso: l’arma in più a disposizione dei mister, in grado di trascinare e trasformare i pallavolisti in campo. Buona la prima e un esordio quanto mai positivo, sotto la guida attenta di mister Graziano, coadiuvato da mister Marcianò, già pronti a testare sul campo la condizione atletica dei leoni bizantini, in piena fase di rodaggio e preparazione fisica in vista della lunga e articolata stagione sportiva.