Controlli della Polizia a Crotone: 6 denunce e 4 sequestri

Crotone Cronaca
Questura di Crotone

Sei persone deferite, 6 sottoposte a misure restrittive; 361 persone controllate, di cui 22 stranieri; controllati 164 veicoli; effettuati numerosi posto di controllo ed elevate 37 sanzioni per violazioni al Codice della Strada; eseguiti 4 fermi e/o sequestri amministrativi e 26 perquisizioni; 8 persone sono state accompagnate in Ufficio per identificazione ed effettuato un controllo amministrativi presso esercizi pubblici. Questo l'esito nel corso di questa settimana, dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Crotone, Claudio Sanfilippo.

Il Personale della Squadra Volanti, nella giornata di domenica 18 settembre, ha deferito alla competente A.G., C. P., di 53 anni, per il reato di minacce gravi.

Il 20 settembre, la Squadra Volanti ha denunciato G.F., di 27 anni, per il reato di violazione delle prescrizioni derivanti dalla Sorveglianza Speciale di P.S.

Nella stessa giornata, è stato denunciato in stato di libertà, V. R.,di 42 anni, per il reato di minacce a pubblico ufficiale.

Il 21 settembre, dopo predisposti e mirati servizi investigativi finalizzati al contrasto della produzione illecita di sostanze stupefacenti, il personale della Squadra Mobile, in via Federico Fellini, dopo aver fatto irruzione in un casolare abbandonato ubicato su di un terreno di libero accesso, e forzato l’accesso di una stanza il cui ingresso era stato sbarrato da una rete metallica assicurata tramite catena e lucchetto, ha rinvenuto dei fasci di marijuana, opportunamente sospesi a dei fili di ferro fissati alle pareti della medesima stanza, al fine di favorirne l’essiccazione, del peso complessivo di 16,3 chili.

Inoltre, il Personale della Squadra Volante nella medesima giornata ha deferito C.I., di 34 anni, per il reato di evasione e V. E., di 40 anni, nata in Russia, per il reato di furto aggravato. Per quest’ultima, è stato avviato il procedimento amministrativo finalizzato all’applicazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Crotone.

Infine, nella giornata di ieri, gli agenti della Squadra Volante hanno denunciato in stato di libertà D.F.L., crotonese, di 24 anni, con precedenti di Polizia, perché ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia e resistenza a Pubblico Ufficiale.