Il calabrese Iaquinta a Imola per la sesta tappa della Carrera Cup Italia

Calabria Sport
Partenza Iaquinta

Il pilota calabrese Simone Iaquinta è a Imola per dar seguito ai progressi dimostrati nelle ultime gare di Carrera Cup Italia. Il giovane driver cosentino affronterà in questo weekend il sesto round della prestigiosa serie monomarca organizzata dalla casa di Stoccarda.

Nella giornata di oggi si sono disputate le prove libere sul circuito imolese. Domani e domenica si disputeranno le tre gare ufficiali: due singole e una in team. Dopo il terzo posto conquistato nell'ultima uscita romana di Vallelunga, il pilota calabrese Iaquinta spingerà al massimo la sua Porsche Carrera 991 del Team Ghinzani Centro Porsche Milano per migliorare ulteriormente lo score stagionale.

"Stiamo lavorando sodo - ha dichiarato il forte driver castrovillarese - per ottenere un risultato importante e dar seguito ai buoni progressi registrati nelle ultime competizioni. Il mondo Porsche è meraviglioso e la vettura risponde sempre meglio. Puntiamo certamente ad un finale di stagione in crescendo e sono convinto che riusciremo a toglierci delle soddisfazioni".

Domattina, a partire dalle 11, avrà inizio gara uno (della durata di 25’+1 un giro), mentre alle 18,15 si correrà gara due (25’+1 giro). Il weekend di gara si concluderà domenica, quando, alle 16,20, scatterà il semaforo verde per la conclusiva gara tre (da corrersi in coppia), della durata di 45’+1giro.

Tutte le gare saranno trasmesse in live streaming sul sito www.carreracupitalia.it e in diretta TV su Eurosport 2 e DMAX.