In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Cgil, Cisl e Uil: nota unitaria su Calabria Verde

Calabria Attualità

"Quanto in queste ore sta emergendo dall'inchiesta della DDA e dalla procura di Catanzaro sulla gestione dell'Ente strumentale Calabria Verde è molto inquietante. Cgil Cisl Uil della Calabria nel sostenere il lavoro della Magistratura ritengono fondamentali ricercare e perseguire ogni responsabilità al fine di bonificare un Ente diventato carrozzone di clientele, corruzione e collusione, molte volte usato come bacino elettorale e di malaffare". E' quanto scrivono per Cgil, Cisl e Uil, Angelo Sposato, Paolo Tramonti e Santo Biondo e per la Flai Fai Uila, Santino Aiello e Michele Sapia, Antonio Merlino.

"In un momento strategico - continua la nota - per la sicurezza e manutenzione del territorio, il settore della manutenzione e forestazione hanno bisogno di un profondo cambiamento e rilancio. I lavoratori sono vittime di questo sistema perverso e più volte denunciato. Cgil Cisl Uil ritengono necessario un immediato cambiamento nella gestione delle politiche forestali e di manutenzione del territorio. Nelle scorse settimane avevamo avanzato, attraverso una nota unitaria, al Presidente della Giunta Regionale Mario Oliverio alcune proposte, anche per una cabina di regia unica con la protezione civile per attivare un coordinamento su gestione e prevenzione al fine di un piano regionale per la messa in sicurezza e manutenzione del territorio e di un utilizzo appropriato dei lavoratori forestali. Riteniamo sia utile attivare con urgenza il confronto con la Giunta Regionale onde evitare che si possano disperdere le risorse del governo destinate al patrimonio forestale Calabrese".