Scuola Repice, incontro in Prefettura

Reggio Calabria Attualità

Riunione nel pomeriggio di ieri in Prefettura, convocata dal Prefetto di Bari, per un approfondimento delle problematiche concernenti la definizione delle sedi dove allocare le 41 classi dell’Istituto di istruzione superiore Nostro- Repaci, a seguito della inagibilità dichiarata, alla fine dello scorso mese di agosto, della sede del Liceo “Nostro”, nel Comune di Villa San Giovanni.

All’incontro sono intervenuti il Presidente della Provincia Raffa, il Sindaco di Villa San Giovanni Messina e la Dirigente scolastica del citato Istituto Spezzano. Nel corso della riunione il Presidente della Provincia, nell’evidenziare la necessità di dover contemperare le esigenze della popolazione scolastica sia dell’Istituto Nostro-Repaci che di quella dell’Istituto Alberghiero, ha formulato delle proposte che sono state condivise dalla Dirigente scolastica nonchè dal Comune di Villa San Giovanni.

Lo stesso Comune, al fine di favorire l’allocazione di uffici e servizi a supporto dell’Istituto Nostro – Repaci, ha offerto la disponibilità di un bene confiscato fino al prossimo 31 dicembre. La Prefettura di Reggio Calabria continuerà a monitorare la situazione per verificare che gli impegni assunti siano mantenuti nei tempi stimati.