Subisce per anni minacce e violenze dal compagno. Arrestato

Crotone Cronaca

I Carabinieri di Strongoli sono intervenuti nei giorni scorsi in soccorso di una 40enne vittima di violenze. La donna, in crisi da quasi due anni con il convivente, sarebbe stata oggetto di violenze domestiche e vessazioni da parte del compagno. Esasperata dalla situazione, ha deciso di interrompere la relazione sentimentale e lasciare la casa che fino a quel momento aveva condiviso con l’ex amante.

L’uomo, che non avrebbe accettato la decisione della donna, avrebbe così iniziato a perseguitarla. A seguito della richiesta d’aiuto della vittima i Carabinieri sono intervenuti avviando le indagini nei confronti dell’ex amante, un 40enne già noto alle forze dell’ordine.

A seguito delle investigazioni, eseguite tramite degli appositi servizi di monitoraggio dell’uomo, i carabinieri avrebbero accertato una presunta persecuzione messa in atto dal 40enne con minacce e pedinamenti, il tutto per cercare di convincere l’ex compagna a ritornare a casa.

Dei fatti è stata informata l’Autorità Giudiziaria di Crotone che è intervenuta dando mandato ai Carabinieri di Strongoli di arrestare l’uomo e sottoporto ai domiciliari.