Rende: inseguimento per le vie de centro, arrestato sorvegliato speciale

Cosenza Cronaca

Un cosentino di 35 anni, M.A., sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno a Cosenza, è stato arrestato nella serata di ieri dai Carabinieri di Rende dopo un lungo inseguimento.

L’uomo si trovava nel pomeriggio a Rende a bordo di uno scooter condotto da un altro sorvegliato speciale, B.C., 23enne di Cosenza, quando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia locale, riconosciuti i soggetti, ha intimato l’ALT.

I due giovani, colti in fallo, si sono messi in fuga dando vita a un rocambolesco inseguimento per le vie del centro di Rende e successivamente di Cosenza, dove i due hanno fatto perdere temporaneamente le loro tracce.

Nella serata è stato rinvenuto lo scooter abbandonato, denunciato in stato di libertà B.C. per violazioni alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza e resistenza a pubblico ufficiale e contestualmente è stato arrestato M.A., per la violazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. Il 35enne sarà giudicato con il rito direttissimo nella mattinata di lunedì.