Greco in visita all’IIS di Castrolibero: “record di iscritti, eccellenza in Calabria”

Cosenza Attualità
Maletta Greco

“La cittadella degli studi Scipione Valentini di Castrolibero rappresenta un punto d’eccellenza per l’istruzione in Calabria – a dichiararlo è Orlandino Greco, consigliere regionale della Calabria, che questa mattina ha visitato l’istituto d’istruzione superiore di Castrolibero.

L’istituto d’istruzione superiore registra mille iscritti, cento in più dello scorso anno. Il segnale è importante ed evidenzia come l’amministrazione comunale e la dirigenza scolastica lavorino in piena sinergia garantendo servizi di qualità e un’offerta formativa di alto livello. Numeri importanti quelli dell’istituto di Castrolibero, in controtendenza rispetto allo scenario regionale e nazionale, dove purtroppo si registrano inquietanti cali sul numero degli iscritti. La cittadella degli studi Scipione Valentini, progettata da una squadra di giovani amministratori castroliberesi e fortemente voluta dagli allora presidenti della provincia di Cosenza Acri e Oliverio, ospita centinaia di ragazzi che possono svolgere le loro attività in una struttura moderna e sicura.

Ci sono studenti che tutte le mattine fanno decine di chilometri per studiare a Castrolibero, da ciò si evince come l’amministrazione guidata dal sindaco Greco stia puntando con forza sugli istituti scolastici quali veicolo di promozione del territorio e valorizzazione della comunità. Una nota di merito va riconosciuta all’instancabile e competente dirigente dell’IIS di Castrolibero, la professoressa Iolanda Maletta, e a tutto il corpo docenti e collaboratori, che attraverso un’offerta formativa di altissimo livello e un’attenzione particolare alle esigenze degli studenti, sono riusciti a promuovere la cittadella degli studi rendendola un vero e proprio modello scolastico di riferimento.”