In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

A gennaio esce la biografia di Luigi Tenco scritta da Campanella

Calabria Attualità

Forse non sarà domani è il titolo della biografia su Luigi Tenco che uscirà il prossimo anno per Arcana a firma del giornalista Mario Campanella e dello psichiatra Gaspare Palmieri.

La biografia sarà in libreria in concomitanza con il cinquantesimo anniversario della tragica morte del grande cantautore, avvenuta a causa di un suicidio il 27 gennaio del 1967 a Sanremo, dopo l’eliminazione dal celebre festival della canzone italiana del suo brano “Ciao amore ciao". Tenco aveva appena 29 anni al momento della morte.

"Cercheremo di fare luce sulla sua personalità -ha detto Mario Campanella, che nei mesi scorsi ha pubblicato Syd Diamond, in testo sulla vita del fondatore dei Pink Floyd, Syd Barrett – per capire non solo se la sua vita fosse stata costellata da depressione o da tristezza esistenziale ma per restituire all’opinione pubblica l’esegesi della sua produzione artistica".

Tenco si uccise il 27 gennaio del 67 dopo la delusione dell’eliminazione del suo pezzo dal festival. Il ritrovamento del cadavere in posizione dubbia ha alimentato da allora la leggenda di un omicidio per il quale però, sono sempre mancate prove convincenti.