Svolta nelle indagini sull’agguato al parrucchiere. Arrestato presunto autore

Reggio Calabria Cronaca

È stato fermato ieri il presunto autore del tentato omicidio di Domenico Maio, avvenuto lo scorso 7 settembre. I Carabinieri di Taurianova, hanno infatti arrestato Giuseppe Frazzica, 58enne del posto, trovato dopo una fuga durata 4 giorni.

L’episodio delittuoso si è verificato alle 8 dello scorso mercoledì, quando l’autovettura a bordo della quale Maio si stava recando al lavoro, a San Martino di Taurianova, è stata raggiunta da alcuni colpi di pistola, esplosi da una persona appostata. Solo grazie alla tempestiva reazione della vittima ed alla sua fuga i proiettili non hanno raggiunto la persona ma hanno colpito solo il mezzo.

Le indagini avviate immediatamente avrebbero consentito in tempi brevissimi di identificare il presunto autore, che però si sarebbe dato alla fuga e avrebbe fatto perdere le sue tracce. Le ricerche ed i prolungati pedinamenti che ne sono derivati, estesi anche all’area di Reggio Calabria, avrebbero infine consentito di rilevare nella mattinata di ieri un movimento anomalo della moglie, cosa che avrebbe fatto pensare a un possibile incontro con il marito.

E così è stato: la donna si stava effettivamente recando dal marito e l’uomo è stato catturato lungo la Strada Provinciale 1 tra Gioia e Taurianova, in località Cannavà.

Frazzica è stato quindi arrestato in esecuzione di un Decreto di fermo di indiziato di delitto già emesso dalla Procura della Repubblica di Palmi, e dovrà rispondere dei reati di tentato omicidio, detenzione illegale di arma e porto in luogo pubblico, nonché accensioni ed esplosioni pericolose, tutti aggravati. Al termine delle formalità è stato associato presso la Casa circondariale di Palmi.