Va a funghi tra i boschi e non rientra a casa, da ieri sera in corso le ricerche

Reggio Calabria Cronaca

Una persona si è smarrita ieri nei pressi della diga del Menta, nel comune di Roccaforte del Greco Squadre. A lanciare l’allarme sono stati i familiari dell'uomo raccontando che si era addentrato nei boschi dell'Aspromonte in cerca di funghi e che all'imbrunire, non vedendolo rientrare, hanno iniziato le ricerche senza però riuscire a rintracciarlo.

Così, intorno alle 21 di domenica sera, hanno chiamato la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco, che ha subito messo in atto tutte le procedure tecnico-operative per la ricerca di persone disperse.

Nell’area di interesse è giunto il personale specializzato del Saf, lo Speleo Alpino Fluviali, del e Tas, Topografia Applicata al Soccorso, impegnato tutta la notte nelle ricerche dello scomparso che è stato rintracciato e tratto in salvo intorno all'una e trenta di questa notte.

L’uomo è stato ritrovato all'interno del bosco dove si era addentrato. Anche se provato dalla brutta esperienza le sue condizioni sono apparse buone e, non appena concluso il controllo da parte dei medici del 118, ha potuto riabbracciare i propri cari.