Calcio, Terza Categoria: Usd Maida si organizza per la prossima stagione

Catanzaro Sport

Si è svolta ieri la prima riunione, per la stagione 2016/2017, del rinnovato staff dirigenziale della USD Maida. La matricola del Lametino, dopo aver disputato un ottimo campionato di terza categoria lo scorso anno, sfiorando di un soffio i play-off per il salto di categoria, ha visto riunirsi intorno al Presidente Costabile un buon numero di sostenitori e addetti ai lavori, fra cui i soci confermati e alcune gradite “New Entry”.

La riunione è stata molto prolifica, sia sotto il profilo del coinvolgimento di tutte le parti scese in campo ad abbracciare questo progetto, sia sotto il profilo strettamente sportivo, con l’intento di affrontare una stagione da protagonista, che possa dare ulteriori soddisfazioni e divertire il pubblico Maidese.

Un raggiante e sempreverde Presidente Costabile fa il punto della situazione “lo scorso anno abbiamo fatto molto bene, ma per quest’anno che ci vede ai nastri di partenza vogliamo fare di più, e a giorni ci saranno alcune importanti novità…e non vado oltre, perché vogliamo scoprire pian piano le nostre carte. Fatto sta che stiamo allestendo una squadra di prim’ordine e al nutrito gruppo dirigenziale dello scorso anno, si sono aggiunte forze nuove. Un segnale importante inoltre ci è stato dato dalla cordata di imprenditori che ci segue e che subito ha imparato ad amarci, sostenendoci anche per questa stagione”

Ecco quindi le novità sotto il profilo organizzativo. La prima è l’incarico di Vice Presidente ad un giovane Maidese, Alessandro Vacchiano, il quale garantisce un importante ricambio generazionale, vista la sua giovane età, e l’allungarsi delle prospettive future “un paese come il nostro ha espresso negli anni e nelle varie formazioni che si sono susseguite, un buon calcio. Io venendo da una famiglia di sportivi ho potuto vedere queste idee nascere e crescere. Ora finalmente potrò dare il mio massimo contributo personale”.

Altro l’ingresso importante in società, è quello di Tiziano De Santis come Direttore Generale. Il curriculum del neo DG parla chiaro: proveniente dal mondo della pallavolo di livello nazionale, con esperienza in diversi sport e un grande debole per lo sport giovanile e per i vivai: “Anche se rimango sempre un allenatore nel mio sport, ho deciso di voler dare anche io un contributo per la comunità dove vivo, e ho abbracciato subito questo progetto perché interessante, anche perché prevede degli “step” futuri. Un progetto scritto a “otto mani” con il Presidente, il Vice Presidente e il Direttore Sportivo. Ovviamente hanno giocato a favore del mio consenso il fatto che questa neonata società sia sana e abbia realmente le idee chiare, prevedendo un altissimo tasso di coinvolgimento giovanile ”.

Infine una figura ben nota all’ambiente calcistico Maidese e Lametino, il Direttore Sportivo Franco Guzzo, un passato da allenatore e un’ottima conoscenza del settore “stiamo allestendo una rosa che sia espressione non solo di Maida e delle sue frazioni, ma anche dei paesi limitrofi e un po' di tutta la piana. A breve vi daremo altre notizie”.

Altri compiti dirigenziali, sempre di primaria importanza, sono quelli assegnati a Maria Gabriella Di Iorgi (Segretaria), Angelo Giambarella (Dirigente e vice allenatore) e Angelo Molinaro (Dirigente addetto al campo e al magazzino).

Nei giorni prossimi l’annuncio dello staff tecnico, anche se sembrerebbe già noto che si vorrebbe optare per un rinnovo a Bonsignore e al suo staff, visto l’egregio lavoro fatot lo scorso anno, e dei primi acquisti.

A tergo della riunione, il Presidente e lo staff dirigenziale tutto, hanno voluto complimentarsi con l’altra società Maidese, l’Atletico Maida, che milita nel campionato di Promozione, per i risultati raggiunti.