Era Latitante da due anni, catturato a Roma presunto narcotrafficante

Reggio Calabria Cronaca

Paolo Cocco, 63enne ricercato da circa due anni, è stato rintracciato ed arrestato stamani dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma. L’uomo si trovava in un’abitazione nella zona Labaro della Capitale, ed in cui i militari hanno ritrovato inoltre del denaro in contanti, circa 15 mila, oltre a documenti che riportavano un nome falso e biglietti aerei per Valencia, in Spagna, destinazione in cui, probabilmente, stava per recarsi per continuare la sua latitanza.

Nel corso della stessa operazione i carabinieri hanno anche denunciato per favoreggiamento personale i proprietari dell’appartamento, marito e moglie rispettivamente di 50 e 47 anni.

Cocco era ricercato poiché destinatario di un provvedimento, emesso dalla Procura Generale di Taranto nel novembre 2015 e deve scontare una pena di quasi 10 anni di carcere per associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti; in passato è stato indagato insieme ad esponenti di spicco di articolazioni territoriali della 'ndrangheta reggina. Il 63enne è stato associato nel carcere di Rebibbia a disposizione dell'Autorità giudiziaria.