Cetraro, stasera concerto di beneficienza per le popolazioni terremotate

Cosenza Tempo Libero

Il Kantiere Kairòs si esibirà oggi al Teatro Comunale F. Lanza di Cetraro in un concerto di beneficenza per la raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate dell’Italia centrale, promosso dall’Unità Pastorale di Cetraro (la Parrocchia San Bernardo Abate, do Parrocchia San Pietro Apostolo, San Marco Evangelista, Beata Vergine Addolorata e San Michele Arcangelo) e con il patrocinio del Comune.

Durante la serata gli operai musicisti della band, capaci di trasformare ogni concerto in una grande festa musicale, presenteranno insieme ad alcune nuove composizioni il loro album Il soffio, già disponibile nei negozi tradizionali e in digital download, che sarà possibile acquistare anche durante il concerto per dare un contributo concreto e solidale: i proventi della vendita dei dischi saranno devoluti interamente per sostenere le popolazioni colpite dal sisma.

“In momenti terribili come questi è necessario rimanere vicino alle vittime del terremoto - spiega la band – sia con la preghiera che con le opere. Con la preghiera tutti noi possiamo manifestare la vicinanza personale consolando quanti soffrono, ma per ricostruire servono anche gesti concreti e la musica può farsi strumento per toccare le corde più sensibili ed evitare che si arresti l’irrefrenabile macchina della solidarietà. Basta poco, ma basta farlo”.

Il disco racchiude 14 brani inediti e comprende anche Cuore Sacro, che ha ricevuto recentemente un importante riconoscimento in Spagna vincendo il Premios David come miglior canzone italiana di Christian Music dell’anno.

Sul palco de Il Soffio Tour l’intesa assoluta che mescola musica e spiritualità con Antonello Armieri (voce e chitarra acustica), Davide Capitano (basso), Gabriele Di Nardo (batteria), Giuseppe Di Nardo (chitarre) e Roberto Sasso (tastiere).