La Germania sbarca a Catanzaro con il Trinken Haus: pronti all’Oktoberfest

Catanzaro Attualità

Metti la “bionda” più famosa del mondo, aggiungi magari anche una “rossa”, accompagna il tutto con bretzel, würstel e crauti e ti ritroverai nel più famoso festival dedicato agli amanti del luppolo ma in un location che non ti aspetti…preparatevi a ritrovare tutto il gusto della Baviera nel quartiere Lido di Catanzaro, perché il tanto gettonato Oktoberfest vi travolgerà al Trinken Haus!

Ha già conquistato i palati dei catanzaresi a suon di birra e carne alla griglia, regalando la suggestione dell’atmosfera dei tipici locali bavaresi ed ora vuole regalare ai suoi affezionati frequentatori e non solo, tre giorni di pura Germania (14-15-16 Settembre) con concerti in strada e la birra ufficiale dell'Oktoberfest!

Proprio così, perché mentre a Monaco, “metropoli della birra”, si continua freneticamente a “infustarla” in attesa della festa più grande del mondo, il Trinken Haus si prepara a spillare in esclusiva per la nostra città la Hofbräu Oktoberfestbier, una birra particolarmente abboccata, prodotta tradizionalmente per quest’occasione dalla celeberrima Hofbräu München, che si sposa alla perfezione con la tradizionale cucina bavarese la quale abbonderà come di consueto sui tavoli del locale bianco azzurro catanzarese.

Sei i gruppi live che faranno cantare e ballare il quartiere marinaro tra rock 'n blues, folk, rock 'n roll, country e molto altro ancora: Swamp&Dirty Water e I Rùgari (14 Settembre); Les Miserables e Lisarusa (15 Settembre); The Horny Brothers e Kalavrìa (16 Settembre).

Per agevolare l’utenza e garantire spostamenti responsabili dopo una serata all’insegna di luppolo e malto, sarà garantito il servizio navetta che sarà attivo per tutti i giorni dell'evento con partenza alle ore 21 dal centro di Catanzaro, con le seguenti fermate: Giardini San Leonardo, Piazza Matteotti, Residenze Universitarie, Piazza Garibaldi, loc. Giovino e ritorno previsto per le ore 1:30 alle medesime fermate.

Non solo spirito tedesco per questa tre-giorni che si preannuncia indimenticabile, ma anche brand made in Calabria che saranno partners ufficiali dell’evento: è questo il caso dell'amaro più bevuto in Calabria, l’Amaro del Capo, di cui sarà offerta una degustazione gratuita.