San Basile. Ballerini al Campionato del Mondo, Sindaco: sono orgoglioso

Cosenza Attualità
Vincenzo Tamburi

“È con un pizzico di orgoglio che saluto la partenza dei giovani ballerini di San Basile della scuola di danza Centro arte e movimento di Frascineto diretta dai maestri Francesco e Carolina Sancineto per il campionato del mondo. Dopo avervi visto trionfare al Campionato Italiano la vostra voglia di crescere e maturare nella passione che vi accomuna è il segno evidente della vitalità e della responsabilità con la quale siete formati dai vostri maestri e dalle vostre famiglie.

Non fermarsi mai davanti ai successi ma lavorare ancora con fatica ed impegno per raggiungerne altri è davvero una grande testimonianza che ci aiuta a sperare che il futuro delle nostre comunità, con gente laboriosa come voi, possa davvero essere prospero di grandi cose”.

Vincenzo Tamburi, Sindaco di San Basile, ha voluto così salutare i ballerini che si apprestano a prendere parte al Campionato del Mondo International Dance Organization (IDO), World Dance in programma a metà Settembre.

“Vi auguro di tornare a casa con una nuova medaglia – ha aggiunto il primo cittadino - per festeggiare insieme un nuovo traguardo raggiunto. Ma anche se ciò non dovesse accadere vi aspetteremo a braccia aperte orgogliosi di voi e delle vostre performance che - oltre ad essere belle - hanno il valore di raccontare al mondo la tenacia e la forza della nostra gente e dei nostri splendidi borghi”.