Il 14 settembre a Paola il Pacchero d’Argento

Cosenza Attualità

Parterre d’eccezione a Paola per la settima edizione del Pacchero d’argento in programma mercoledì prossimo 14 settembre. Interverranno il Prefetto di Cosenza Gianfranco Tomao, il Questore di Cosenza Luigi Liguori, il Comandante Provinciale dei carabinieri Fabio Ottaviani, il comandante provinciale della guardia di finanza Marco Grazioli. La manifestazione sarà introdotta dai saluti del sindaco di Paola Basilio Ferrari e di Giovanni Marzullo, segretario Cisl territoriale Tirreno cosentino.

Il premio è stato ideato da Salvatore Magarò, già presidente della Commissione regionale contro la ‘ndrangheta, oggi leader dell’Associazione Più di Cento – Tana per la legalità.

Per l’edizione 2016 sarà conferito il Pacchero d’Argento per il loro impegno nel contrasto alla criminalità organizzata e alla illegalità, a Mons. Giuseppe Savino, Vescovo di Cassano Jonio, al magistrato Marisa Manzini, al massmediologo Klaus Davi, a Francesca Prestia, cantastorie calabrese autrice de “La ballata di Lea” dedicata a Lea Garofalo.

Il pacchero d’argento è realizzato ed offerto dalla gioielleria Carillon di Castiglione Cosentino. La manifestazione, sostenuta dalla Banca di Credito Cooperativo Mediocrati, si svolgerà in Piazza del Popolo con inizio alle ore 20.30. Conducono i giornalisti Fiorenza Gonzales e Salvatore Bruno.