In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Export: opportunità in Indonesia e a Cipro per gli imprenditori calabresi

Calabria Attualità

"Gli imprenditori calabresi, con precedenza per quelli vibonesi, hanno la possibilità di esportare prodotti richiesti espressamente da aziende cipriote e indonesiane. Si tratta di prodotti del settore agroalimentare rinvenibili sul sito della Camera di Commercio". Lo rende noto in un comunicato l'ente camerale vibonese. "Le offerte - spiega una nota - vanno presentate via pec entro le ore 14 del prossimo 14 settembre . Se le richieste giunte da Indonesia e Cipro non saranno accolte dalle domande delle imprese vibonesi, ci sarà spazio anche per le altre aziende calabresi, cui comunque la Camera di Commercio rivolge l'invito a visitare il sito".

"Si tratta di una buona opportunità di esportazione dei nostri prodotti agroalimentari - ha detto il segretario generale della Camera, Donatella Romeo- settore nel quale il presidente Michele Lico ha deciso di puntare da sempre . I ciprioti cercano: caffè, conserve di pomodoro, vino, acqua e drink, snack , mentre gli indonesiani cercano : polvere di peperoncino piccante, Riso Arborio, Riso carnaroli, olio extravergine di oliva, olive nere, di vario genere, olive verdi, pomodori essiccati e a pezzi, concentrato di pomodoro e pomodori pelati interi".