In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Usura: Vibo e Crotone tra le province più colpite

Calabria Attualità

“I dati sul fenomeno dell'usura che vedono Crotone e Vibo tra le province più colpite d'Italia sono sconvolgenti ma non ci sorprendono.” Lo afferma il segretario generale della Camera di commercio di Vibo Valentia, Donatella Romeo.

“Abbiamo aperto uno sportello dedicato completamente agli imprenditori vittime di usura e racket e a quanti sono a forte rischio. Chiediamo alla Regione di sostenerci - prosegue Romeo - attraverso il finanziamento di nuove misure di garanzia per quegli imprenditori che sono a rischio usura e non bancabili, finalizzato ovviamente alla ristrutturazione di debiti leciti.”

“Si tratta di un grande cancro - afferma Romeo - che va combattuto anche nelle istituzioni, non delegando tutto e soli alla Magistratura.”