Croce Rossa Italiana, aperte le iscrizioni al corso di Infermiere volontarie

Reggio Calabria Salute

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Infermerie Volontarie della Croce Rossa Italiana che inizierà a Gennaio 2017: della durata biennale è orientato a fornire competenze specifiche con particolare sviluppo nel campo dell’emergenza.

Il percorso formativo comprende attività didattica teorico-pratica e di pratica clinica per 2000 ore con tirocinio professionalizzante all’interno degli ospedali, ambulatori e centri assistenziali, prestato volontariamente.

In ambito civile il Diploma di Infermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana, rilasciato alla fine dell’intero percorso, corrisponde alla qualifica di Operatore Socio-Sanitario Specializzato (Osss).

Le Infermiere ausiliare delle Forze Armate assicurano assistenza Infermieristica e Socio Sanitaria ogni qualvolta si presti servizio presso le strutture della C.R.I. e delle forze armate e sono da sempre impiegate per missioni umanitarie in Italia e all’estero.

I requisiti per accedere sono la cittadinanza italiana; la maggiore età; il possesso del titolo di studio di scuola secondaria di 2° grado; una sana e robusta costituzione e l'idoneità all’esercizio delle funzioni.

Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere all’Ispettorato del Corpo delle Infermiere Volontarie C.R.I. di Reggio Calabria, aperto al pubblico il martedì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19 presso la sede di Croce Rossa Italiana di Reggio Calabria in Via Generale Tommasini, n. 6, e all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .