In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Al via la prima scuola di recitazione in Calabria

Calabria Tempo Libero
Walter Cordopatri

La S.R.C è l'unica scuola operante effettivamente in Calabria dedicata alla recitazione. L'audace Cordopatri ne sarà il direttore artistico a tutti gli effetti e i gli insegnanti saranno professionisti del territorio calabrese e siciliano.

Il docente di "Clownerie" sarà Santo Nicito; per la recitazione Annalisa Insardà e Laura Marchianò, per yoga e meditazione Mariaelisabetta Biffis e Peppino Lombardo, danza e movimento scenico Antonella Ciappetta, canto Chiara Tomaselli, dizione Mario Parlagreco, equitazione Teresa Starace, danza acrobatica Martina Italiano e infine Debora Cannavò insegnerà storia del teatro e del cinema.

I corsi saranno aperti per tutte le fasce d'età: Baby-class 10-14 anni; Medium-class 15-18; Master-class 19-30 e Over-class dai 30 in su. Tra questi solo la master class frequenterà 5 ore al giorno. Le rimanenti classi avranno l'impegno di 2 giorni a settimana per un totale di 4 ore.

Il percorso formativo sarà a numero chiuso di 20 allievi per classe e le selezioni verranno svolte tra settembre, ottobre e novembre di conseguenza i corsi ordinari inizieranno ufficialmente da gennaio 2017.

“Un progetto molto ambizioso – sostengono gli organizzatori - nel quale l'attore pianigiano Walter Cordopatri ha cambiato le vesti per l'occasione senza abbandonare mai il suo abito principale che lo fa monaco. Lui si aspetta un cambio di tendenza, di chi si mette in gioco e possa realizzare il sogno della sua vita fare un goal”.