Successo di pubblico la Fiera del Benessere

Cosenza Attualità

Sta riscuotendo successo di pubblico la Fiera del Benessere, in programma alle Terme Luigiane fino a domenica 4 settembre. La manifestazione, patrocinata dalla Regione Calabria e dal Comune di Acquappesa, con la partnership del Comune di Guardia Piemontese, rientra nei “Grandi eventi” dell’Ente regionale e dell’Unione Europea.

Oggi va in scena il quarto elemento naturale: la #Terra. Forza, fonte rigeneratrice, essenza dell’essere e della vita, la Terra è sinonimo di cibo salutare, di mani di contadini che coltivano con dedizioni ortaggi e frutta che mangiamo. La #Terra significa radici, a cui bisogna guardare per riscoprire un’alimentazione equilibrata, che nutra i nostro organismo, sempre più aggrovigliato nella matassa contorta della quotidianità. Combattere lo stress, ritrovare se stessi, stare in armonia con il proprio corpo e con la mente, in un legame autentico con gli altri, diventa, così, la chiave di volta per migliorare le nostre giornate e riscoprire il #Benessere. Temi, questi, che saranno trattati nel convegno “Benessere e dieta mediterranea italiana di riferimento”, a cura del professor Antonino De Lorenzo. Il forum si terrà domani, 3 settembre, alle ore 18 alla sala congressi delle Terme Luigiane.

Per le stradine della città termale, popolate da aziende che espongono la loro merce e prodotti di medicina alternativa, si esibiranno artisti di strada. Un’area attrezzata è prevista per gli sportivi che vogliono praticare yoga, meditazione e varie discipline. Per i bambini sono in programma attività ludico-ricreative.

Alle 22 il concerto live di Marco Carta, vincitore di Sanremo, seguito da fan di tutta Italia.

I primi tre giorni, dedicati agli elementi naturali del Fuoco, dell’Aria e dell’Acqua, hanno accolto nella splendida e suggestiva cornice delle Terme Luigiane esperti del settore, aziende e un folto pubblico, attento ai molteplici aspetti del benessere. La parte sportiva si è amalgamata con quella dialogica dei convegni tematici, tenuti da studiosi e medici che hanno puntato l’attenzione sui corretti stili di vita per contrastare lo stress e condurre una vita sana. Ogni serata si è conclusa, come da programma, con le esibizioni di cantanti e artisti.