Celi (Fedra) sull’importanza della Varia

Reggio Calabria Attualità

"In qualità di Young Regional Ambassador Fedra (Federation of Regional Growth Actors in Europe) in Calabria, ho provveduto ad inviare al nostro Segretariato un breve articolo che, in 200 parole, spiega che cosa rappresenta la Varia di Palmi, la sua iscrizione nella Lista Rappresentativa Unesco come Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità (riconoscimento attribuito nel 2013 all’intera Rete delle Grandi Macchine a Spalla), e le potenzialità di questo riconoscimento in relazione ad una nuova prospettiva di sviluppo culturale, artistico e turistico per Palmi, per la Città metropolitana di Reggio Calabria e per l’intera regione Calabria". E' quanto scrive Salvatore Celi.

"Feddra - continua la nota - provvederà a promuovere l'evento all'interno del suo network, composto da esperti, imprese, media e Young Regional Ambassadors disseminati in 300 regioni europee. L'articolo é stato già pubblicato sul suo sito internet (http://www.fedra.eu/index.php/blog/item/38-discover-calabria-region- ), verrà inserito nella newsletter dedicata, nonché verrà promosso sui social network dell'organizzazione.

La Varia di Palmi deve superare i confini regionali e nazionali.

La Varia di Palmi deve essere "scasata" anche in giro per l'Europa.

Infine colgo l’occasione per ringraziare la Professoressa Mariarosa Cerbino ed il fotografo Giancarlo Parisi per il loro preziosissimo ausilio".