Controlli della polizia nel quartiere S. Maria: tre denunce

Catanzaro Cronaca

Ieri sera gli agenti della Squadra Volante di Catanzaro, hanno denunciato tre persone nel corso di due distinte operazioni.

Durante un controllo del territorio nella zona S. Maria di Catanzaro, gli agenti hanno notato due giovani di etnia rom a bordo di un’autovettura: fermati sono stati identificati come G.V. di 36 anni e A.A. di 43, entrambe di Catanzaro e già noti alle forze di polizia. Perquisitili i poliziotti hanno recuperato e sequestrato un involucro Hashish e così per i due giovani è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Nello stesso quartiere è stato anche identificato un pregiudicato residente nella presila di Catanzaro, F.C. di 43 anni. Gli agenti lo hanno sorpreso nei pressi degli alloggi popolari occupati da persone di etnia rom, mentre parlava con un altro pregiudicato. La polizia ha accertato che il giovane era stato rimpatriato nel proprio comune di residenza con foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Catanzaro nel mese di maggio scorso e con il divieto di ritorno per anni due senza autorizzazione. Il soggetto è stato osì denunciato in stato di libertà per inosservanza delle prescrizioni imposte con il Foglio di Via Obbligatorio.