Maltratta e minaccia di morte la madre, arrestato 29enne

Catanzaro Cronaca

Un sorvegliato speciale di 29 anni, D.V., è stato arrestato nel primo pomeriggio di ieri dagli agenti della Squadra Volante di Catanzaro con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

In seguito a una segnalazione della centrale operativa 113 della Questura, gli agenti sono intervenuti a Catanzaro Lido per l’aggressione di una donna e giunti sul posto hanno rintracciato l’abitazione della vittima, M.T., catanzarese di 53 anni, che poco prima era stata malmenata dal figlio.

Il giovane, per futili motivi, già dalla mattinata, avrebbe insultato pesantemente la madre costringendola a rinchiudersi in un ripostiglio per evitare di essere colpita da calci e pugni. La donna sarebbe stata costretta a restare nello stanzino in quanto ogni volta che tentava di uscire minacciata di morte e picchiata dal figlio. Dopo qualche ora è riuscita ad utilizzare un telefono portatile richiedendo l’intervento della Volante.

L’attività eseguita dalla polizia ha permesso di ricostruire i fatti ed il giovane è stato dichiarato in stato di arresto per maltrattamenti continuati in famiglia. Come disposto dall'autorità giudiziaria è stato trattenuto presso la camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida.