Vibo, la Cisal per le vittime del terremoto del centro Italia

Vibo Valentia Attualità

La Cisal, con l’obiettivo di esprimere la massima solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso, ha deciso di avviare una raccolta fondi aprendo un conto corrente bancario dedicato, in esclusiva, a tale scopo. Le somme, raccolte attraverso il coinvolgimento di tutte le strutture della Confederazione, saranno gestite direttamente dalla Cisal, che, in relazione a quanto versato, predisporrà interventi a beneficio di persone o istituzioni, creerà borse di studio o attuerà altre forme di sostegno secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Gli estremi del conto corrente, intestato: “Cisal per le persone colpite dal terremoto”, destinato alla raccolta dei fondi, sono i seguenti: Cod. Iban IT 41 E 05584 03262 000000001724.

“La Cisal attraverso la raccolta fondi a favore delle vittime del terremoto – ha spiegato, tra l’altro, il Segretario Generale, Francesco Cavallaro annunciando l’iniziativa - contribuirà a fronteggiare i drammatici effetti dell’ennesimo sisma che ha seminato morte e distruzione nel Paese, al di là della scia di inevitabili polemiche per la mancata prevenzione e per l’accertamento delle relative responsabilità. Un copione che si ripete invariato ogni volta che un nuovo, tragico evento colpisce il nostro territorio, sempre più esposto alle conseguenze dell’incuria e della mancanza di interventi di messa in sicurezza organici e risolutivi”.