Al Parco Ecolandia arriva il Jazz italiano per Amatrice

Reggio Calabria Tempo Libero

A seguito dei tragici accadimenti di questi giorni "Il Jazz Italiano per L'Aquila", iniziativa sostenuta e promossa per il secondo anno consecutivo dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e realizzato da Associazione I-Jazz, MIDJ (Musicisti italiani di jazz), Casa del jazz, diventa per questa edizione "Il Jazz italiano per Amatrice e per gli altri territori colpiti dal sisma”.

La maratona del jazz si sposta in tante città italiane. Una giornata di solidarietà con la partecipazione musicale a titolo gratuito di centinaia di musicisti italiani. Il pubblico offrirà un contributo spontaneo di solidarietà. Grazie all'impegno di Midj Calabria anche la nostra regione ospiterà l'evento, domenica 4 settembre 2016 dalle ore 18,00 al Parco Ecolandia, che ha offerto disponibilità gratuita del sito e supporto tecnico-organizzativo.

L'intero incasso sarà devoluto al fondo di solidarietà per i sopravvissuti al terremoto attraverso Midj nazionale. L'auspicio è che si coniughi solidarietà a cultura per restituire ad Amatrice, a L'Aquila e agli altri centri colpiti scuole, case, piazze, memoria.