Rapina in banca a Caulonia Marina, tre arresti

Reggio Calabria Cronaca

Sono stati arrestati dai carabinieri tre rapinatori che hanno tentato una rapina al Banco di Napoli nel centro di Caulonia Marina, in provincia di Reggio Calabria.

Stamattina intorno alle 8,30 i tre, col volto coperto da parrucche, barbe finte e occhiali, e senza armi, hanno fatto irruzione all'interno dell'istituto di credito e hanno minacciato due dipendenti e la vice direttrice per farsi consegnare il denaro in cassa.

Riusciti a farsi consegnare 12 mila euro in contanti sono stati, però, bloccati dai Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica, diretta dal capitano Antonio Di Mauro, che li hanno arrestati.

In manette per rapina aggravata sono finiti Domenico Calautti, di 51 anni, Francesco Muià e Rocco Panetta, entrambi di 40 anni.

I Carabinieri, giunti sul posto, insospettiti dalla presenza di Panetta all’esterno della banca, si sono avvicinati allo stesso che, dopo un breve tentativo di fuga, è stato raggiunto e immobilizzato.

Realizzando che la rapina era ancora in corso, i militari sono giunti davanti alla porta d’ingresso principale dell’Istituto di Credito - nella circostanza chiusa - riuscendo a far desistere gli altri due rapinatori che erano all’interno e che, alla vista dei carabinieri non hanno opposto resistenza. Nella successiva perquisizione personale, quest'ultimi sono stati trovati in possesso del denaro e del materiale utilizzato per il travisamento. Il tutto è stato sequestrato.

Al termine delle formalità di rito, gli arrestati verranno tradotti nella Casa Circondariale di Locri come disposto dal Pm di turno presso la Procura di Locri, Alfredo Manca.

(Aggiornata alle 15:00)