Sbarca a Belvedere Marittimo il tour di Di Battista (M5S)

Cosenza Politica
Di Battista

Approderà a Belvedere Marittimo, nell'Anfiteatro, mercoledì 31 agosto con il tour "Costituzione coast to coast", il viaggio a cavallo di un motorino che il Cittadino eletto alla Camera dei Deputati 'Alessandro Di Battista' compirà per diffondere le proprie ragioni a votare no al referendum d'ottobre circa le modifiche costituzionali (è quanto fa sapere il Meetup Amici di Beppe Grillo di Belvedere Marittimo). Il tour toccherà le maggiori piazze italiane, dal 7 agosto al 7 settembre.

"Qua non si tratta soltanto di difendere la Costituzione - scrive Di Battista - Qui si tratta di difendere quelle briciole di sovranità popolare che ancora ci restano. Io voglio informare e lo farò in piazza, il luogo più bello del mondo. Venite, portate amici e parenti. Poi valuterete". L'appuntamento sarà nell'Anfiteatro di Belvedere Marittimo, sul Lungomare, a partire dalle ore 21 per una serata di dibattito e confronto. Belvedere Marittimo sarà l'ultima tappa calabrese del tour (prima ci saranno Corigliano Calabro, Le Castella, Soverato e Tropea).

"Viaggerò in motorino e percorrerò circa 4000 km - anticipa Di Battista - Mi sento una responsabilità addosso. Quella di dare un contributo per difendere la sovranità popolare e i principi della Costituzione che andrebbe cambiata ma per dare più potere ai cittadini, non per accentrare tutti i poteri in mano ad un uomo solo al comando". Sicuramente un occasione importante per entrare in maniera diretta nel dibattito sul referendum costituzionale che porterà al voto gli italiani nel mese di Ottobre e che Di Battista cavalca in pieno spirito pentastellato. "Ognuno di voi - sottolinea - può organizzare comizi in piazza, dibattiti, potete fare video di spiegazione e postarli sui social, potete prendere un megafono e andare in un parco".

All'evento saranno presenti le Deputate Dalila Nesci e Federica Dieni, il Senatore Nicola Morra e i consiglieri comunali Francesca Menichino (di Amantea) e Renato Bruno (di Scalea) del MoVimento Cinque Stelle. Appuntamento, quindi, Mercoledì 31 Agosto (a partire dalle ore 21) per incontrare Alessandro Di Battista.