Successo per la manifestazione ‘Guitars And Girl’

Crotone Tempo Libero
Palmira Manolo, Ernesto Lonetti

Decisamente un successo a Crotone per la manifestazione ‘Guitars And Girl’ partita da piazza Pitagora con una sfilata di moto e di modelle e che ha poi avuto il suo clou in piazza Marinai d’Italia con il concorso di chitarra, le esibizioni delle modelle ed altri interventi.

La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Crotone, dal competente assessorato, nell’ambito delle iniziative estive contenute nel cartellone dell’intrattenimento pubblico.

Il moto corteo Harley & Customs, è stato realizzato in collaborazione con il Gruppo Motociclistico Duemari "Kroton” di Crotone coordinato da Antonio Muraca, il Gruppo Motociclistico KBC di Cirò Marina e gli Amici della Vespa di Cutro.

‘Guitars and Girls’ è una manifestazione evento unica nel suo genere, ideata e prodotta da Edgar Kale fin dal 2010, oggi è al suo sesto tour e fa tappa a Crotone per la prima volta. Nata inizialmente come concorso chitarristico si è trasformato in un evento di intrattenimento con 9 tappe in Italia in questo anno.

A presentare la serata crotonese è stato Edgar Kale, già volto di Rai 3 nella trasmissione “Non desiderare la donna d’altri”, amministratore delegato delle riviste Glammate, GlamJam e Photomodels Magazine.

I concorrenti del Premio Chitarra d’Argento, coordinati dal maestro liutaio Giuseppe Mungari, sono stati: Francesco Cusato che ha proposto propone un blues più loop (chitarra elettrica), Pietropaolo Lechiara (chitarra classica il primo dei cinque preludi di Heitor Villa Lobos), Mykyta Tortora (brano di sua composizione con chitarra elettrica; titolo Acid Rain), Carlo Alberto Mori (chitarra classica brano dell’800 di Fernando Sor op. 6 n.11), Irio Contosta (Reflective di Kiko Laureiro, prog-metal con chitarra elettrica) ed Ernesto Lonetti (chitarra classica brano dell’800, capriccio arabo di Francisco Tarréga).

Alla fine l’attenta giuria composta da: Giuseppe Mungari, musicista e liutaio quale Presidente (che ha ricevuto dal Presidente di ‘Guitars & Girls’ una Targa Premio come miglior Liutaio); Nikla Giudetti, cantante e maestra di solfeggio, amministratore del noto sito di lifestyle nikla.net e Mario Contosta, musicista ed insegnante di chitarra, ha premiato Ernesto Lonetti che ha vinto la Chitarra d’Argento, e la modella associata a lui, Palmira Mannolo.

I premi sono stati realizzati da Michele Affidato.