Polizia: settimana di controlli a Crotone, 6 arresti e 3 denunce

Crotone Cronaca

Sei persone sono state arrestate e altre tre denunciate nell’ambito di servizi straordinari previsti dal “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale - Focus ‘Ndrangheta”, disposti dal Questore della Provincia di Crotone, Claudio Sanfilippo.

L’operazione, svolta su Crotone e provincia nel corso di questa settimana, ha portato inoltre all’identificazione di 2361persone, di cui 9 stranieri; al controllo di 293 veicoli e di 31 persone poste agli arresti domiciliari; a 3 perquisizioni personali e 8 domiciliari; a 5 controlli amministrativi presso esercizi pubblici e alla messa in opera di diversi posti di controllo che hanno portato gli agenti ed elevare 26 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

In particolare, nel corso di due distinti servizi, sono stati arrestatati i presunti scafisti degli sbarchi del 21 e del 23 agosto, avvenuti rispettivamente in località “Le Cannella”, del Comune di Isola Capo Rizzuto, e a Crotone.

Nella giornata di sabato 20 agosto, invece, il personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale - Squadra Amministrativa ha effettuato controlli amministrativi, nei confronti di 3 esercizi commerciali di questo capoluogo, dediti alla somministrazione di alimenti e bevande. Nel corso di tale attività, è stato denunciato all’A.G. il titolare di un bar, C. A. crotonese, di 48 anni, poiché inottemperante all’ordinanza del Sindaco 261 del 20 luglio 2011. Lo stesso titolare è stato segnalato alla Direzione Territoriale del Lavoro per la presenza di un dipendente non regolarmente registrato.

Nella giornata di mercoledì 24 agosto, il personale della Squadra Volante ha invece deferito in stato di libertà R. L., di 42 anni, con precedenti di Polizia, perché resosi responsabile del reato di spendita ed introduzione nello Stato di monete false.

Nella giornata di giovedì 25 agosto, inoltre, il personale della Squadra Mobile ha denunciato in stato di libertà la cittadina straniera A. T., nigeriana, di 23 anni, attualmente ospite presso il C.D.A./C.A.R.A. “S. Anna” di Isola di Capo Rizzuto (KR), poiché si sarebbe rifiutata di dare indicazioni sulla propria identità personale.

Gli agenti, infine, hanno rinvenuto e riconsegnato al legittimo proprietario 1 veicolo.